Tiengo Sissy

  • Dal 2017 al 2019

Ho lavorato come praticante presso lo Studio Vianello Dott. Alessandro, sito in Chioggia (VE), Via Saloni 101. Si tratta di uno studio di Consulenti del Lavoro dove ho avuto la possibilità di occuparmi dell’elaborazione di paghe, gestione contributi, rapporti con INPS INAIL ed altri enti, gestione delle risorse umane, assunzioni proroghe cessazioni e rinnovi contrattuali, gestione dei contratti in scadenza, gestione della clientela, ecc…

  • Dal 2014 ad oggi

Presso Edilcoperture Srl, mi occupo di: compilazione fatture fiscali, compilazione D.D.T., registrazione fatture di vendita e di acquisto, redazione prima nota, compilazione fogli presenze operai, gestione appuntamenti e rapporto con i clienti, creazioni di file dati in excel o word, archiviazione documenti, gestione corrispondenza cartacea e digitale, gestione pagamenti salari, gestione pagamenti ed incassi attraverso bonifici/assegni/cassa, preparazione di preventivi.

  • Anno 2014

Sostituzione maternità, per sei mesi, presso l’ufficio SOMIT S.R.L. di Chioggia, mi occupavo di: compilazione fatture fiscali, compilazione D.D.T., registrazione fatture di vendita e di acquisto, redazione prima nota, compilazione fogli presenze operai, gestione appuntamenti e rapporto con i clienti, creazioni di file dati in excel o word, archiviazione documenti, gestione corrispondenza cartacea e digitale, gestione pagamenti salari, gestione pagamenti ed incassi attraverso bonifici/assegni/cassa, prenotazione di voli/hotel/treni.

  • Nel Febbraio 2020

Abilitazione per svolgere la professione di Consulente del Lavoro, superando l’esame di Stato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia.

  • Nel 2018 

Iscrizione all’università Link Campus University di Roma, per conseguire una laurea specialistica in “Consulenza del Lavoro e sistemi di Workfare”, attualmente sono iscritta al secondo anno, ed avendo sostenuto regolarmente tutti gli esami, prevedo di laurearmi entro luglio 2020, la media dei voti attualmente è di 29,5.

  • Nel 2018

Ho conseguito un Master in “Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale” presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Tale Master aveva una durata di un anno, la votazione finale relativa alla discussione della tesi risulta essere di 60/60.

  • 27/10/2017 Laurea

Ho studiato presso l’Università degli studi di Padova, corso “Consulente del Lavoro”, scuola di Giurisprudenza, laureata con 110 LODE, media dei voti del 29. Il percorso formativo universitario prevedeva l’insegnamento di:

-Diritto dei consumatori 30/30; -Medicina Legale 30/30; -diritto costituzionale 27/30; economia politica e del lavoro 30/30; -fondamenti del diritto europeo e storia del diritto moderno e contemporaneo 30/30; – informatica 27/30; -istituzioni di diritto privato 25/30; – lingua inglese 26/30; – sociologia del lavoro 27/30; – diritto amministrativo 28/30; – diritto tributario 25/30; – diritto commerciale 30/30; – diritto del lavoro 30/30; – diritto della previdenza sociale 30/30; – economia d’impresa e organizzazione del lavoro 29/30; – metodologia e informatica giuridica 30L/30; – diritto comunitario del lavoro 30/30; – diritto del lavoro avanzato e diritto sindacale 30L/30; – diritto del lavoro nelle pubbliche amministrazioni 30/30; – diritto penale del lavoro 30/30; – diritto processuale del lavoro 30/30.

  • 2014

Corso di formazione per ESPERTO IN CONTABILITA’ E PAGHE presso il C.F.P. di Chioggia. Il corso prevedeva l’insegnamento di: – Paghe: Elaborazione del cedolino paga utilizzando il programma B-Point Osra e tutti gli insegnamenti relativi alla materia (come: adempimenti per le assunzioni, INAIL, vari tipi di contratto, poteri del datore di lavoro, ANF, ecc…) – Economia aziendale utilizzando il programma mexal client BP: elaborazione fatture, elaborazione documenti di trasporto, scritture in partita doppia, elaborazione prima nota. – Diritto del lavoro -Informatica: pacchetto office (word, excel, access, paint, posta elettronica, internet). Il corso ha previsto anche un’attività di stage con durata di 2 mesi, il quale è stato effettuato presso la ditta SOMIT S.R.L. di Chioggia. L’attestato è stato conseguito sostenendo 2 esami dall’esito: OTTIMO; esame scritto (risultato: A) ed esame orale (risultato: A).

  • 2013

Diploma di ragioneria (punteggio: 82/100) conseguito presso l’istituto I.T.C.S. DOMENICO CESTARI di Chioggia.