Giulia Turra

Executive manager presso Start Cube- incubatore universitario di impresa Galileo Visionary District (Pst Galileo è una struttura di consulenza aziendale per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico divisa in aree: Startup, Design e Nuovi Materiali)

  • Dal 2017 ad oggi

Le attività di competenza:

-Selezione startup (team, opportunità di mercato, innovatività)

-Business planning e Business modeling

-Mentoring e Tutoring

-Marketing planning per il lancio nuovo prodotto/servizio

-Progettazione attività interne di organizzazione aziendale

-PR e comunicazione esterna (promozione, eventi e social media)

  • 2013-2015

Marketing and business plan consultant – Presso Start Cube (incubatore Universitario di Impresa) per l’avvio di startup

  • 2015-2013

Ban Veneto Project Coordinator (matching tra startup ed investitori)

  • 2012

Stage presso BAN VENETO (Business Angel Network del Veneto) per il matching tra imprese ed investitori

Docente Formatore in Strategia aziendale, Marketing e Comunicazione, Business, Planning, Startup di impresa e Design thinking

  • 2016-oggi

Docente di Marketing for new business – Presso SID (Scuola Italiana Design di PST Galileo) – secondo e terzo anno

  • 2018- oggi

Docente a contratto UNIPD (Business plan – Scienza e cultura dell’enogastromia e della ristorazione / Contamination lab – Business model e design thinking)

  • 2016-2018

Docente per Marketing plan in CUBACT (Incubatore d’impresa di Sassari)

  • 2015-oggi

Docente formatore per:

-CONFINDUSTRIA PADOVA, Via Masini Edoardo Plinio, 35131 Padova PD

-ISTITUTO ROLANDO DA PIAZZAOLA, alternanza scuola-lavoro

-FOREMA, Via Masini Edoardo Plinio, 35131 Padova PD

-IRECOOP Veneto, Via Giovanni Savelli, 128, Padova, 35129

-ADATTA srl via Savelli n°24, 35129 Padova PD

-CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA Pzz Insurrezione XXVIII Aprile, 1/A, PD

  • 2012

Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Aziende (110/110 Cum laude) – Università Cà Foscari Venezia

  • 2010

Triennale in Economia e Gestione delle Aziende – Università Cà Foscari Venezia

Ultimi Corsi di formazione:

  • 2019- 2020

Introduzione alla sostenibilità, bilancio integrato – Cà Foscari Challenge School Marketers festival – giornate di formazione su digital marketing e digital transformation

  • 2018

Sandwich Institute – corso di inglese

  • 2017

Design Thinking – Workshop “Training for Trainers” Slovenia

Competenze professionali maturate:

-Business planning: stesura business plan per lancio nuovo prodotto

-Marketing plan: predisposizione piano di marketing con strategie di marketing online ed offline e relativo budget, stesura del piano delle vendite e del piano di comunicazione in collaborazione con adv specialist/designer/grafici

-Organizzazione di eventi: ideazione del concept, implementazione e piano di comunicazione

-Organizzazione Aziendale: Kanban Board, Gestione del tempo e delle urgenze

-Startup di impresa: validazione del modello di business, definizione strategia di impresa, due diligence con investitori, stesura business planning con finalità interne (strategiche), esterne (fund rasing)

-Analisi di mercato qualitative: predisposizione survey di validazione bisogno e prodotto, analisi feedback

-Analisi quantitative di mercato: interpretazione ricerche di mercato