Ermes Siorini

Per 23 anni ho maturato importanti esperienze manageriali in una grande azienda di telecomunicazioni ove ho svolto anche il ruolo di counselor professionista.

Dopo questa importante esperienza ho iniziato una nuova avventura professionale diventando socio di Wellness & Sport srl una “start up” aziendale che ha creato in Abano Terme PD un hub di sport e di benessere con particolare attenzione al terzo settore (anziani e portatori d’handicap) e alle famiglie.  In questo progetto realizzo dei servizi di counseling e di coaching sia individuali sia a gruppi di persone sia alle aziende.

Collaboro con Venetica Cooperativa Sociale come docente proponendo dei corsi da me ideati ad aziende ed enti locali e che trattano temi come il coaching, il counseling, l’organizzazione aziendale, comunicazione aziendale, motivazione, PNL, benessere aziendale.

Sono un counselor professionista e un coach (www.scounseling.it) e ho maturato le seguenti esperienze:

  • ho fatto parte di un progetto, proposto da People Caring di TIM spa, “Il counseling in Azienda”.
  • Ho aderito al progetto, “Collabori con Università, Centri di Ricerca o Enti di Formazione” proposto da People Caring di TIM.
  • Collaboro con ASPIC (Università del counseling).
  • Ho realizzato vari progetti formativi tra cui: “GO FOR IT”, “COMUNIC-AZIONE” e “STAR BENE SI PUO’!”.
  • Svolgo come coach/docente/formatore dei corsi esperienziali presso aziende private e enti pubblici.
  • Svolgo il ruolo di docente presso l’Università popolare “La Torre” di Piove di Sacco PD proponendo il corso “Star Bene Si Può!”.
  • Ho scritto un articolo sul sito dell’associazione italiana formatori http://associazioneitalianaformatori.it/ermes-siorini/

Sono uno scrittore e l’ultimo libro che ho pubblicato è  “Star Bene si Può!”  https://bit.ly/2I6EoA0 che guida il lettore a consapevolizzare l’importanza di vivere il presente da nuove prospettive per migliorare il proprio “qui e ora” sia nel contesto lavorativo sia in quello della vita privata.

Sono papà di Tommaso.

Sono ottimista e mi piace dare valore a ogni cosa che faccio!

Pratico sport di squadra e considero le sfide delle opportunità per migliorare in senso lato.

Sono laureato in Scienze Politiche (vecchio ordinamento), votazione 105/110 con una tesi in sociologia.

Ogni anno investo in formazione personale e di seguito alcuni dei corsi/master che ho svolto:
– “Prevenzione della devianza e della sicurezza sociale” c/o il dipartimento di sociologia dell’università di PD.
– Economia e finanza c/o l’università di Padova.
– Gestione Totale della Qualità c/o il dipartimento di innovazione meccanica e gestionale dell’università di Padova.
– Ho svolto un master triennale in “Gestalt Counseling”, c/o l’università del counseling ASPIC con esame finale a Roma.
– “Analisi delle espressioni facciali”, tecnica Facial Action Coding System, (FACS), presso una sede dell’Università di Udine.
– Coaching, programmazione neuro linguistica con NLP Italy.
– Ho svolto un corso finanziato dalla regione Veneto da novembre ’18 a marzo ‘19 in management dell’innovazione ove ho avuto modo di acquisire competenze tecniche e trasversali utili all’ideazione, sviluppo ed implementazione di progetti di innovazione sociale. Prodotti, processi, servizi migliorativi e dotati di un’importante componente etica e sostenibile, a beneficio del territorio di riferimento e della collegata rete di stakeholder.