Cecilia Vilardi

05/2020–alla data attuale
Formatore aziendale strategico
Hengi srl di Brescia, Verona e Mantova
Comunicazione; gestione risorse; soft skills; problem solving; gestione segreteria; team building; team working;; gestione del tempo e dello stress, gestione conflitti, , intelligenza emotiva, ascolto attivo, tecniche di vendita, marketing, gestione del cliente, gestione del conflitto, bilancio competenze, motivazione personale, leadership, cultura aziendale

09/2012–alla data attuale
Docente di Comunicazione, Soft Skills, Marketing per corsi Aziendali; Professionali e per Disoccupati. Docente corsi Apprendisti I-II-III livello, QRSP e Tutor; RLS e gli RSPP e portatori d’handicap. Docente per corsi rivolti a privati ed aziende.
Progetto formazione di BRESCIA, Ok school di Brescia, Sirio di Bergamo, Fondazione ora et labora di Bergamo, Enaip di Bergamo, ITS e IFTS Mobilità sostenibile di Bergamo, Evosolution di Brescia; Studio Formazione di Brescia, Azienda Bergamasca Formazione (ABF) di Bergamo e Curno; Energheia Impresa di Brescia e Bergamo; San Clemente di Brescia; Università Popolare Magna Carta di Cremona di Brescia e Desenzano; Saef di Brescia; Centro Formazione Avanzata (CFA) di Brescia; Diadema Academy di Brescia, Quality Form (MB), Step di Brescia, CFP F. Lonati di Brescia.
Comunicazione; gestione risorse; soft skills; problem solving; gestione segreteria; team building; team working; linguaggio del corpo; gestione del tempo e dello stress, gestione conflitti, la percezione del rischio, intelligenza emotiva, ascolto attivo, tecniche di vendita, marketing, gestione del cliente, gestione del conflitto, bilancio competenze, motivazione personale, visual merchandising, 

09/2015–06/2018
Tutor Alternanza Scuola-Lavoro ed Apprendistato

CFP F. Lonati di Brescia; I.T.S. Machina Lonati di Brescia; Forma.Temp di Milano; Brescia
Ricerca, contatto e convenzione aziende; stesura piani formativi; controllo registri e bilancio competenze, motivazione degli studenti, tutoraggio degli stage.

09/2017–06/2018
Account Ufficio Commerciale
Vannini Ed. di Brescia
Ricerca, contatto e aziende; stesura e proposta di offerte commerciali; gestione agenda, telefono e e-mail. Programmazione ed Incontro con clienti, back office anche in lingua inglese. 

09/2005–06/2012
Account Commerciale
Freelance per agenzie di field marketing, marketing operativo. 
Merchandising, promozione, Team leader, gestione team, ricerca e selezione del personale, formazione del personale. 
Gestione clienti, Gestione agenda, gestione dati personali. Gestione postazione personale ed organizzazione del tempo e del lavoro.

09/2020–in corso
Coaching Professional Certificate – Master in Professional Coaching & Mentoring II livello
Centro Universitario Internazionale, Arezzo (Italia)

02/2020-06/2020
Istruttore di Mindfulness
Holistica CEPRAO: FUTURE ACADEMY / PROVIDER ECPIl – IPHM

09/2016–07/2018
Coaching Professional Certificate – Master in Professional 
Centro Universitario Internazionale, Arezzo (Italia)

10/2017–07/2018
MA270 – Master I livello Professione Orientatore
Associazione Nazionale Orientatori (Asnor), MIUR, Università telematica Pegaso, Roma (Italia)

05/2015–05/2017
Master Breve di Tecniche di Lettura Scientifica del Linguaggio non Verbale
Neuro_Com Science; Polo scientifico di Gorizia, Gorizia (Italia)

09/2013–05/2015
Laurea Specialistica in Scienze Storiche
Università degli Studi di Milano, Milano                                                                                   

09/2007–03/2011
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione
Università degli Studi di Verona, Verona (Italia)

Dal 2012-in corso
Certificazioni ottenute: 

  • Aggiornamento Sicurezza sul lavoro (2020)
  • Gestione della comunicazione aziendale (2020)
  • Gestione cliente difficile (2020) & Tecniche di Vendita (2020)
  • Problem Solving (2020)
  • Aggiornamento Team Building (2020)
  • Aggiornamento gestione dello stress e delle emozioni (2019)
  • Gestione del cliente (2019)
  • Aggiornamento Comunicazione Aziendale (2019)
  • MindMup (2019)
  • Direct Merketing e Gestione del telefono (2019)
  • Comunicazione in Aula (2019)
  • Team Building (2018) 
  • Corso Linguaggio del corpo e comunicazione non verbale (2018)
  • Customer Care (2018) 
  • Teleselling (2018)
  • Dislessia amica (2017)
  • PNL (2017)
  • Etica e deontologia della didattica (2016)
  • Corso antincendio; (2015)
  • Corso sulla dislessia (2013)
  • Merchandising e vetrinistica (2013/2018)
  • Comunicazione e Marketing (2012/2014)
  • Corso di primo soccorso (2015/2018)