Retail Management

Retail Management
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Docente universitario
  • Livello avanzato
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Info

Docente: Dott. Raffaele Ferrante

Durata: 40 ore di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

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Prezzi scontati del 40%


Promozione valida fino a fine mese, iscriversi ora conviene.
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Programma

Introduzione alle fondamenta della distribuzione e al processo di vendita con un particolare focus sul punto vendita attraverso nozioni gestionali e di allestimento, disposizione della merce e shopping experience (bisogni, desideri, domanda). L’evoluzione del comportamento d’acquisto del consumatore in relazione allo spazio espositivo e in funzione del ruolo del venditore. Requisiti base del venditore. Le fasi della vendita. L’approccio con il cliente. La scoperta dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto del cliente. Tecniche di vendita tradizionale e legata alle nuove tecnologie. La sfida del cambiamento: conquista ed accettazione; equilibrare istinto e ragione. Le capacità del venditore. L’interpretazione del linguaggio non verbale.

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti specializzati nei sistemi commerciali di distribuzione, vendita e promozione attraverso differenti settori merceologici. L’obiettivo principale del corso è fornire tutte le competenze necessarie per gestire in modo strategico ed efficiente i nuovi modelli di consumo in mercati nazionali e internazionali, competitivi e molto diversi tra loro.

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