Retail Management – con Stage

Retail Management – con Stage
  • Stage
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Docente universitario
  • Colloqui di lavoro
  • Livello avanzato
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiedi Info

PROMOZIONE IN CORSO!!!
Prezzi scontati del 40%


Promozione valida fino a fine mese, iscriversi ora conviene.
Docenti universitari e consulenti aziendali selezionati per te

Docente: Dott. Raffaele Ferrante

Durata:
– 40 ore di videolezioni
– Stage di minimo 2 mesi e massimo 6 mesi presso la propria zona di residenza

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

Programma

Introduzione alle fondamenta della distribuzione e al processo di vendita con un particolare focus sul punto vendita attraverso nozioni gestionali e di allestimento, disposizione della merce e shopping experience (bisogni, desideri, domanda). L’evoluzione del comportamento d’acquisto del consumatore in relazione allo spazio espositivo e in funzione del ruolo del venditore. Requisiti base del venditore. Le fasi della vendita. L’approccio con il cliente. La scoperta dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto del cliente. Tecniche di vendita tradizionale e legata alle nuove tecnologie. La sfida del cambiamento: conquista ed accettazione; equilibrare istinto e ragione. Le capacità del venditore. L’interpretazione del linguaggio non verbale.

Obiettivo

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti specializzati nei sistemi commerciali di distribuzione, vendita e promozione attraverso differenti settori merceologici. L’obiettivo principale del corso è fornire tutte le competenze necessarie per gestire in modo strategico ed efficiente i nuovi modelli di consumo in mercati nazionali e internazionali, competitivi e molto diversi tra loro.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL TUO STAGE ALLA SEGUENTE MAIL: [email protected]

Guarda la presentazione gratuita