Cultura d’impresa

Cultura d’impresa
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Docente universitario
  • Livello avanzato
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Info

Docente: Dott. Raffaele Ferrante

Durata: 50 ore di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

PROMOZIONE IN CORSO!!!
Prezzi scontati del 40%


Promozione valida fino a fine mese, iscriversi ora conviene.
Docenti universitari e consulenti aziendali selezionati per te

Programma:
Il percorso formativo focalizza l’attenzione su i valori applicati a nuovi scenari produttivi e comunicativi di un’impresa.

Si approfondisce il concetto di mercato, inteso come segmentazione e come luogo della competizione tra aziende e le loro conseguenti necessità di ricerca di mercato. Si insegnano le tecniche per impostare strategicamente il sistema valoriale di un’impresa e la sua relativa offerta di prodotto/servizio. Viene affrontato il marketing mix, che studia il prodotto in relazione al prezzo e quindi al mercato per definire tutte le azioni di promozione e produzione, necessarie per l’affermazione dei valori di diverse realtà aziendali.

Obiettivo:
Formare professionisti specializzati nella creazione di relazioni solide e soddisfacenti tra imprese e i loro target di riferimento. L’insegnamento si propone di trasferire gli strumenti operativi per una gestione consapevole del processo sociale di scambio tra impresa e mercato tramite lo scambio di valori tangibili ed intangibili. In tal senso, il corso rispecchia il processo di marketing management svolto all’interno delle imprese attraverso differenti figure aziendali. Obiettivi specifici sono: far acquisire il linguaggio di base per la gestione commerciale delle imprese.

Guarda la presentazione gratuita