Cineturismo – storia e analisi del Turismo Cinematografico

Cineturismo – storia e analisi del Turismo Cinematografico
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Info

Docente: Dott.ssa Linda Veronese

Durata: 9 ore di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

PROMOZIONE IN CORSO!!!
Prezzi scontati del 40%


Promozione valida fino a fine mese, iscriversi ora conviene.
Docenti universitari e consulenti aziendali selezionati per te

Il Corso di “Cineturismo – storia e analisi del Turismo Cinematografico” è pensato come strumento di avvicinamento e analisi di questa nuova forma di Turismo.

Il mercato del Turismo è profondamente mutato negli ultimi anni, naturale conseguenza del cambiamento dei bisogni ed esigenze dei viaggiatori attuali sempre più interessati a soluzioni di viaggio esperienziali e fortemente personalizzate.

Il Cineturismo – coniugando il  potere emotivo delle immagini trasmesse e il viaggio – si propone come valida offerta turistica. Un fenomeno che in Italia si sta diffondendo negli ultimi 15 anni, legato a prodotti cine-televisivi di grande successo prodotti in territori di incredibile bellezza. Nel resto del mondo appare invece un fenomeno più strutturato, avendo saputo cogliere gli aspetti economici che tale forma di Turismo è in grado di apportare a un territorio.

L’esame di alcuni casi studio permette di esplorare in maniera concreta le possibilità reali del Cineturismo.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori turistici interessati a conoscere e comprendere nuove forme di Turismo applicabili nel mercato contemporaneo. E’ rivolto anche agli appassionati di Cinema che desiderano approfondire il mondo cinematografico anche da un punto di vista turistico ed economico.

Obiettivi:

  • conoscere il mercato turistico attuale (pre pandemia da Covid19) per capire la reale portata nell’economia globale e anche italiana;
  • conoscere il nuovo Turismo Esperenziale declinato in alcune forme tra le quali il Cineturismo;
  • studiare il Cinema quale strumento fortemente emotivo e di comunicazione di massa per la società;
  • conoscere il linguaggio cinematrografico attraverso nozioni tecniche per poter arrivare alla creazione di una Destinazione Cineturistica;
  • ampliare le conoscenze teoriche apprese grazie allo studio di particolari casi internazionali e nazionali di vero e proprio Cineturismo riconosciuto, valutando quali strategie siano state messe in campo e con quali conseguenze.

Guarda la presentazione gratuita